Revisione pacchi e veicoli a batteria

Allestimento pacchi

Una volta arrivati a scadenza i pacchi bombola sono soggetti a revisione periodica. Una volta collaudate le bombole e riqualificato il telaio l’insieme viene nuovamente allestito. Bloccate le bombole verniciate nei telai, si procede all’installazione del manifold, compreso il serraggio di masselli e valvole ed il collegamento delle bombole mediante serpentine in rame o acciaio. A lavorazione ultimate di fondamentale importanza è la prova di tenuta della raccorderia mediante pressurizzazione con gas inerte. Infatti tutti i nostri prodotti prima della consegna al cliente vengono sottoposti a tale controllo.

Revisione CGEM

Il “Gruppo Fina” oltre a realizzare nuovi CGEM esegue le riqualifiche sui dispositivi già esistenti. Oltre al collaudo delle bombole vengono eseguiti interventi di riparazione e adeguamento della struttura. A rimontaggio ultimato vengono eseguiti i controlli del serraggio dei tubi, delle valvole, delle serpentine, oltre ai controlli sulle saldature per il collettore di collegamento bombole. A lavorazione ultimate di fondamentale importanza è la prova di tenuta della raccorderia mediante pressurizzazione con gas inerte. Infatti tutti i nostri prodotti prima della consegna al cliente vengono sottoposti a tale controllo.

Revisione veicoli batteria

Il “Gruppo Fina” oltre a realizzare nuovi veicoli batteria esegue le riqualifiche sui veicoli già esistenti. Oltre al collaudo dei tubi bombola vengono eseguiti interventi di riparazione e adeguamento della struttura e della carrozzeria. A rimontaggio ultimato vengono eseguiti i controlli del serraggio dei tubi, delle valvole, delle serpentine, oltre ai controlli sulle saldature per il collettore di collegamento tubi e sugli impianti di messa a terra e antincendio (se previsto). A lavorazione ultimate di fondamentale importanza è la prova di tenuta della raccorderia mediante pressurizzazione con gas inerte. Infatti tutti i nostri prodotti prima della consegna al cliente vengono sottoposti a tale controllo.

Inoltre per garantire un servizio completo ed efficiente , la Fina Cosimo S.R.L si avvale di tecnici specializzati per la manutenzione e la revisione meccanica dei semi rimorchi come: Sistemazione dei Pianali, sistemazione delle sospensioni, sistemazione dell’impianto frenante, sistemazione impianto di messa a terra, sistemazione impianto d’illuminazione dei semi rimorchi.

About us

Nel lontano 1963 nasce nel milanese in una piccola officina per impianti industriali la FINA COSIMO S.r.l., che dopo pochi anni inizia la sua evoluzione nel collaudo delle bombole, di cui sarà poi il suo principale lavoro.
continua...

Il nostro mercato


Lavoriamo nella comunità europea