Revisione pacchi e veicoli a batteria
Allestimento pacchi
Una volta arrivati a scadenza i pacchi bombola sono soggetti a revisione periodica. Una volta collaudate le bombole e riqualificato il telaio l’insieme viene nuovamente allestito. Bloccate le bombole verniciate nei telai, si procede all’installazione del manifold, compreso il serraggio di masselli e valvole ed il collegamento delle bombole mediante serpentine in rame o acciaio. A lavorazione ultimate di fondamentale importanza è la prova di tenuta della raccorderia mediante pressurizzazione con gas inerte. Infatti tutti i nostri prodotti prima della consegna al cliente vengono sottoposti a tale controllo.
Revisione CGEM
Il “Gruppo Fina” oltre a realizzare nuovi CGEM esegue le riqualifiche sui dispositivi già esistenti. Oltre al collaudo delle bombole vengono eseguiti interventi di riparazione e adeguamento della struttura. A rimontaggio ultimato vengono eseguiti i controlli del serraggio dei tubi, delle valvole, delle serpentine, oltre ai controlli sulle saldature per il collettore di collegamento bombole. A lavorazione ultimate di fondamentale importanza è la prova di tenuta della raccorderia mediante pressurizzazione con gas inerte. Infatti tutti i nostri prodotti prima della consegna al cliente vengono sottoposti a tale controllo.
Revisione veicoli batteria
Il “Gruppo Fina” oltre a realizzare nuovi veicoli batteria esegue le riqualifiche sui veicoli già esistenti. Oltre al collaudo dei tubi bombola vengono eseguiti interventi di riparazione e adeguamento della struttura e della carrozzeria. A rimontaggio ultimato vengono eseguiti i controlli del serraggio dei tubi, delle valvole, delle serpentine, oltre ai controlli sulle saldature per il collettore di collegamento tubi e sugli impianti di messa a terra e antincendio (se previsto). A lavorazione ultimate di fondamentale importanza è la prova di tenuta della raccorderia mediante pressurizzazione con gas inerte. Infatti tutti i nostri prodotti prima della consegna al cliente vengono sottoposti a tale controllo.
Inoltre per garantire un servizio completo ed efficiente , la Fina Cosimo S.R.L si avvale di tecnici specializzati per la manutenzione e la revisione meccanica dei semi rimorchi come: Sistemazione dei Pianali, sistemazione delle sospensioni, sistemazione dell’impianto frenante, sistemazione impianto di messa a terra, sistemazione impianto d’illuminazione dei semi rimorchi.