Lavorazioni speciali
Reparto serpentine
Tutte le serpentine, in rame o acciaio che siano, vengono realizzate dal “Gruppo Fina”. Particolarmente utilizzate sono serpentine in rame ricotto grazie alle sue capacità di resistenza e duttilità. In questo reparto vengono svolte tutte le lavorazioni, dal taglio e piega alla cottura, ricottura e raffreddamento fino all’applicazione dei dadi di serraggio, anch’essi di fabbricazione del “Gruppo Fina”. Tutte le serpentine che escono dal reparto sono certificabili e tracciabili..
Reparto torneria
Un altro reparto nevralgico del “Gruppo Fina” è la torneria. Qui, grazie ad operatori altamente qualificati e macchinari a controllo numerico di ultima generazione, viene realizzata la raccorderia ad alta pressione in acciaio inox o ottone ed altre componentistiche come valvole speciali, ghiere porta cappellotto, guarnizioni in rame, raccorderia ad alta precisione per l'attuazione di impianti per gas compressi e disciolti.
Tutti i prodotti costruiti sono testati, tracciati e controllati.
Inoltre si esegue la manutenzione su bombole gas compressi e disciolti, tipo rifilettatura interna bombola, sostituzione ghiere porta cappellotto, tornitura e sostituzione guarnizioni in rame su bomboloni.