Lavorazioni speciali

Reparto serpentine

Tutte le serpentine, in rame o acciaio che siano, vengono realizzate dal “Gruppo Fina”. Particolarmente utilizzate sono serpentine in rame ricotto grazie alle sue capacità di resistenza e duttilità. In questo reparto vengono svolte tutte le lavorazioni, dal taglio e piega alla cottura, ricottura e raffreddamento fino all’applicazione dei dadi di serraggio, anch’essi di fabbricazione del “Gruppo Fina”. Tutte le serpentine che escono dal reparto sono certificabili e tracciabili..

Macchina automatica costruzione riccioli

Fornetto di ricottura serpentine

Mandrinatura della serpentina

Prova di tenuta serpentine

Reparto torneria

Un altro reparto nevralgico del “Gruppo Fina” è la torneria. Qui, grazie ad operatori altamente qualificati e macchinari a controllo numerico di ultima generazione, viene realizzata la raccorderia ad alta pressione in acciaio inox o ottone ed altre componentistiche come valvole speciali, ghiere porta cappellotto, guarnizioni in rame, raccorderia ad alta precisione per l'attuazione di impianti per gas compressi e disciolti.

Tutti i prodotti costruiti sono testati, tracciati e controllati.

Inoltre si esegue la manutenzione su bombole gas compressi e disciolti, tipo rifilettatura interna bombola, sostituzione ghiere porta cappellotto, tornitura e sostituzione guarnizioni in rame su bomboloni.

About us

Nel lontano 1963 nasce nel milanese in una piccola officina per impianti industriali la FINA COSIMO S.r.l., che dopo pochi anni inizia la sua evoluzione nel collaudo delle bombole, di cui sarà poi il suo principale lavoro.
continua...

Il nostro mercato


Lavoriamo nella comunità europea